Raccolta funghi

Regolamento, permessi e norme comportamentali

Data :

17 agosto 2023

Raccolta funghi
Municipium

Descrizione

TITOLO (PERMESSO) PER LA RACCOLTA

a) La raccolta dei funghi è subordinata al rilascio per i non residenti nel territorio dell’Unione Montana Agordina del titolo per la raccolta.

b) Il titolo (permesso) per la raccolta è la ricevuta di versamento di un contributo per la raccolta dei funghi epigei spontanei freschi, stabilito nel suo ammontare da un minimo di € 8,00 ad un massimo di € 50,00 in funzione del periodo di validità del titolo.

Il contributo economico previsto è così riassunto:

Giornaliero Euro 8,00

Settimanale (7 giorni naturali e consecutivi) Euro 15,00

Mensile (30 giorni naturali e consecutivi) Euro 50,00

La ricevuta di versamento si ottiene effettuando il pagamento tramite PagoPA seguendo le seguenti istruzioni:

Cliccare su :

ACCESSO AL SERVIZIO pagoPA-mypay    (collegamento alla pagina del pagoPA-MyPay dell'Unione Montana Agordina)

nella sezione "Altre tipologie di pagamento":

"Ente" UNIONE MONTANA AGORDINA" - "Tipologie di pagamento"  cliccare e scegliere: RACCOLTA FUNGHI

1) Compilare il form inserendo  (* Campo obbligatorio):

Codice fiscale del titolare del permesso *

Nome e cognome del titolare del permesso *

Periodo validità permesso *         Menù a tendina:
- Giornaliero
- Settimanale
- Mensile

Decorrenza validità del permesso * -    Selezionare una data

Zona di Raccolta *          Menù a tendina:

- Zona  "Valle del Biois” (Canale d’Agordo, Cencenighe Agordino, Falcade, Vallada Agordina)
- Zona “Del Poi” (Gosaldo, Rivamonte Agordino, Voltago Agordino)
- Agordo
- Alleghe
- Colle S. Lucia
- La Valle Agordina
- Livinallongo del Col di Lana
- Rocca Pietore
- San Tomaso Agordino
- Taibon Agordino

Importo*

Dati intestatario:

Nome e Cognome * - Codice Fiscale * - e-mail

Sarà sempre richiesto l’indirizzo della propria email: la mail verrà utilizzata solo per la procedura di pagamento, pertanto si consiglia di non utilizzare Pec.

2) Una volta inserite tutte le informazioni necessarie ed obbligatorie, premere il tasto “Aggiungi al carrello”, poi il tasto "Vai al carrello".

Nel carrello si toverà:

1. una riga "Dati del versante" che dovrà essere compilata.
2. una riga con la descrizione del dovuto e l’importo totale da pagare.

Per concludere la procedura di pagamento si può scegliere tra due alternative:

1. preparare un avviso cartaceo da stampare e pagare in un secondo momento (cliccando sul bottone "Stampa avviso pagamento"); con l’avviso si potrà pagare presso uno sportello fisico (banche, poste, tabaccai…
2. o tramite home banking.

Tutte le indicazioni per le due modalità di pagamento si trovano in fondo alla pagina del carrello.

3) la ricevuta di avvenuto pagamento varrà come titolo (permesso) per la raccolta e dovrà essere esibita con un documento di identità in corso di validità su richiesta del personale addetto alla vigilanza.

Si ricorda che le GIORNATE DI RACCOLTA sono le seguenti:

1. Per i residenti nella U.M.A.
- Tutti i giorni

2. Per i non residenti nella U.M.A.
- Martedì
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
- Festività infrasettimanali

Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni su regolamento, permessi e norme comportamentali.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot